I Bambini Dell’Asilo non sono mai andati via.
Saranno in Latteria Molloy sabato 4 febbraio 2023 suonati da 23 band.
Chi ha vissuto la magia dei Bambini dell’asilo si è fortemente ammalato non guarendo davvero mai; un significativo aggravamento tra gli estimatori ha dato vita recentemente a delle interpretazioni che vogliono ripuntare la luce su un percorso non certo dimenticato.
Alla speciale e giocosa comunicativa di Pablo si univa un modo di comporre i testi e di suonare con Billi ed Ernesto, che ancora stupisce.
Quelle visioni colpiscono nel segno, quel modo surreale di aprire finestre su nuovi mondi così intimi, ci ritrova come allora coinvolti ed appagati, perché Pablo era un poeta di sensibilità ed immediatezza davvero rare.
Oggi, l’obiettivo delle band che hanno aderito numerose al progetto “Leggerissimi discorsi così importanti”, è quello di risuonare la musica dei BDA in un modo nuovo che dia la dimensione di quanto i pezzi originali abbiano una sostanza potente, quella che non teme il tempo che passa ed i nuovi orizzonti verso cui viene lanciata.
Nuovi estimatori si sono fatti avanti dalle generazioni più giovani e allora il seme buono rifiorisce vigoroso. Sono passati ventiquattro anni da quando Pablo è volato in cielo e la musica dei Bambini Dell’Asilo ha smesso di suonare dal vivo.
Adesso vogliamo fare un po’ di festa!
«Get on your go-kart and go little sister, cazzo come i Morphine facciamo con gli automezzi dentro, official»